Nabucco al 105 Stadium di Rimini

nabucco giuseppe verdi1 e 3 Gennaio 2015

Un’opera lirica come momento di inaugurazione per l’anno 2015. E’ quello che accadrà a Rimini, giovedì 1 gennaio alle ore 17.30 e sabato 3 gennaio 2015 alle ore 21.00, presso il 105 Stadium, dove sarà presentato Il Nabucco di Giuseppe Verdi. Si tratta di un evento che fa parte a pieno titolo del calendario degli eventi del “ Il capodanno più lungo del mondo”, un’iniziativa promossa dal comune di Rimini.

L’opera lirica che è stata scelta è il Nabucco, che verrà promossa e organizzata dal coro lirico città di Rimini Amintore Galli, in collaborazione con Euro Artists.

Il Nabucco è un melodramma in quattro atti di Giuseppe Verdi, su un libretto di Temistocle Solera, che ha come fonte di ispirazione la Bibbia e tratto dall’omonimo dramma di Anicet-Bourgeois e Francis Comue.

Rappresentata per la prima volta nel 2005, l’opera viene riproposta dopo 10 anni, in occasione del ventennale del coro lirico Amintore Galli in un nuovo e suggestivo allestimento, concepito dal regista Enrico Stinchelli, con l’orchestra Teatro dell’opera di Rousse, il coro lirico città di Rimini Amintore Galli, diretti dal maestro Nayden Todorov e un cast di livello internazionale. Le scene sono del Teatro dell’opera di Malta.

Il concerto si terrà per la prima volta, in un contesto nuovo, nello scenario del 105 stadium di Rimini.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …