Home » Sagre nella Romagna Toscana » Magie dell’avvento a Palazzolo sul Senio

Magie dell’avvento a Palazzolo sul Senio

Da domenica 1 – 8 – 15 dicembre 2019

Palazzolo sul Senio è un paese dell’appennino tosco – romagnolo che si trova in provincia di Firenze, in una zona della Regione Toscana, denominata Il Mugello.

Vi domanderete : che ci azzecca, come avrebbe detto Antonio Di Pietro, con la Romagna ?. Ci azzecca, ci azzecca, perché Palazzolo sul Senio è parte integrante della Romagna Toscana, che sotto i Medici di Firenze e gli Asburgo – Lorena, costituivano un’unica unità amministrativa che comprendeva comuni romagnoli che adesso sono ubicati in provincia di Forlì – Cesena e alcuni comuni toscani, come appunto Palazzolo sul Senio. Si può considerare dunque una località a tutti gli effetti romagnola, gravitante in modo particolare verso la città romagnola di Faenza.

Tutte le domeniche dall’1 dicembre al 15 dicembre 2019, a partire dalle ore 10.00, si terrà l’evento denominato “ Magie dell’avvento “, mercatino di Natale a Palazzolo sul Senio. Mercatino che non ha niente da invidiare ai mercatini che si trovano in Trentino Alto – Adige
Tantissime le idee – regalo, cibo da strada, luci, musiche, spettacoli, un’ atmosfera ricca di colori e tantissime sorprese.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 3

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna