Home » Sagre nella Romagna Toscana » 16 ° sagra dei sapori e mercati d’autunno a Rocca San Casciano

16 ° sagra dei sapori e mercati d’autunno a Rocca San Casciano

3 novembre 2019

E vai con la Romagna Toscana !!!. A Rocca San Casciano, località situata in provincia di Forlì – Cesena, si svolgerà, domenica 3 novembre 2019, la 16 ° sagra dei sapori e mercati d’autunno della Romagna Toscana.

La carne al fuoco è tanta, per quanto concerne gli eventi e le iniziative che saranno messe in cantiere. Per la prima volta, sul colle denominato Centoforche si terrà la gara automobilistica trofeo Nos e trofeo Italia Unicef : sarà uno slalom fra due prove.

L’evento verrà organizzato dalla Pro Loco Rocca, che sarà pronta ad accogliere i visitatori con caldarroste e musica dal vivo, con il tortello alla lastra più grande al mondo. La location dove si svolgerà l’evento sarà rappresentata da piazza Garibaldi, il cuore pulsante del paese.

Saranno allestiti al parco Gramsci degli stand gastronomici che proporranno, in un pranzo unico, le specialità tipiche di una terra di confine come la Romagna Toscana.

Nel borgo si potranno ammirare gli antichi artigiani all’opera, saranno altresì allestiti dei mercatini per le vie e piazze del paese.

Si potrà fare una full immersion, diciamo così, nel passato, con la mostra che si terrà nella chiesa dei frati : “ L’agricoltura nella Romagna Toscana dalle riforme Leopoldine alla cattedra ambulante di San Rocco “ e scoprire anche la storia del paese al museo tradizioni Acquacheta.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 8

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna