Madra a Ravenna

madraDomenica 1 marzo fino al 29 marzo 2015,

per quanto riguarda le scadenze di questo mese, ritorna Madra, alla sua settima edizione, la mostra mercato agricolo domenicale di Ravenna, che come da consuetudine accompagna i ravennati e i visitatori della città bizantina per 6 domeniche all’anno, quattro nel periodo che va dall’inverno alla primavera e due nel periodo autunnale.

Il primo appuntamento del 2105 è dedicato a un laboratorio di stagione sul pollo romagnolo organizzato da Slow Food. L’incontro è aperto a tutti, e avrà come titolo, “ Il pollo romagnolo, l’eccellenza di carne e uova della famosa razza autoctona”, che sarà raccontato dall’allevatore Stefano Tozzi, che farà assaggiare delle uova di grande qualità.

Il secondo appuntamento invece si terrà nel pomeriggio quando l’associazione Il lavoro dei contadini organizza “Lom a merz nelle magiche terre di Romagna”, articolato in diversi momenti. Intorno al “fiore di fuoco”, una creazione artistica di Aurelio Brunelli, ci sarà la riproposizione d poesie e di riti contadini della campagna che ha come epicentro Ravenna, poi vin brulè e ciambella per tutti. Sarà nel contempo allestita la mostra “ ritratti contadini”, un cammino fotografico attraverso paesaggi e ambienti situati in Romagna a cura del fotografo Mirco Villa in collaborazione con l’associazione il lavoro dei contadini. Madra come sempre si svolge nelle vie e nelle piazze del centro storico di Ravenna e zone limitrofe.

Check Also

Cotignola, sagra del vino tipico

dal 3 al 6 ottobre 2019 A Cotignola, un paese collocato nella fertile e ricca …