Home » Sagre a Rimini e provincia » Sagre a Bellaria-Igea Marina » La Pis un po’ ma tot a Bellaria

La Pis un po’ ma tot a Bellaria

La Pis un po’ ma totdal 9 fino all’11 settembre 2016

Una manifestazione dedicata alla piadina romagnola, la regina incontrastata della eno-gastronomia della nostra zona e l’ambasciatrice per eccellenza della Romagna nel mondo. Quando si dice piadina si dice Romagna le due cose coincidono, diventando un’unica entità.

Accadrà a Bellaria Igea Marina, dove nella location dell’isola dei Platani, dal 9 fino all’11 settembre 2016, si terrà un evento denominato “ La Pis un pò ma tot “, traduzione in Italiano: piace un po’ a tutti, dedicato alla piadina romagnola, in tutte le sue varianti e declinazioni. Insomma, sarà un week end all’insegna della piadina, altrimenti detta “ Il pane della Romagna “.

Saranno allestiti dei mercatini, spettacoli, show cooking, si potranno fare delle degustazioni, poi non mancheranno le sorprese in un fine settimana all’insegna della scoperta della tradizione e della buona tavola. Il programma completo della festa è ancora in via di definizione.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 1

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna