Home » Sagre a Rimini e provincia » Sagre a Bellaria-Igea Marina » Fiera di Sant’Apollonia a Bellaria

Fiera di Sant’Apollonia a Bellaria

santa apolloniadal 9 – 1 0 – 11 – 17 – 18 febbraio 2018

Bellaria-Igea Marina festeggia la sua Santa Patrona, Sant’ Apollonia con una fiera a lei dedicata. Si tratta di un tradizionale appuntamento che coinvolge tutta città, essendo Sant’ Apollonia molto amata dai Bellariesi, di un evento che si tiene nel mese di febbraio, in concomitanza con la festa di San Valentino.

L’edizione 2018 della fiera di Sant’Apollonia, “ Una fiera da amare “, si terrà dal giorno 9 febbraio fino al 18 febbraio 2018, nella location dell’isola dei Platani. Bellaria-Igea Marina celebrerà la ricorrenza abbinandola con San Valentino, la festa degli innamorati.

Per due week end consecutivi, il cuore pulsante della città ospiterà una grande mostra-mercato, non mancherà la gastronomia, infatti saranno allestiti degli stands gastronomici dove verranno proposte specialità tipiche romagnole,inoltre saranno esposte produzioni agricole, ci sarà spazio anche per l’artigianato e per tante altre sorprese.

Non potranno mancare, in una kermesse come questa gli spettacoli e l’intrattenimento, la musica e romantiche sorprese in sintonia con San Valentino, senza dimenticare il Luna Park, che conferisce per sua stessa natura alle celebrazioni  per la Santa Patrona,lo status di festa popolare.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 8

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna