La borgata che danza a Bellaria

La borgata che danza  a Bellariadal 20 fino al 22 maggio 2016

La manifestazione denominata “ la Borgata che Danza “, conosciuta a Bellaria Igea Marina anche semplicemente come “ la festa della borgata “, è un evento di eccellente qualità nell’ambito dell’antiche forme che fanno riferimento alla musica di carattere popolare, nello specifico a quella forma di comunicazione che si tramanda per via orale, senza l’aiuto della scrittura.

Il festival della “ Borgata che Danza “, si svolgerà dal 20 fino al 22 maggio 2016, nel cuore della borgata vecchia di Bellaria, il nucleo fondante del paese, fra le via Ionio e Romea. Con l’edizione 2016, la manifestazione è arrivata alla sua XXIV° edizione. La manifestazione si è avvalsa negli anni passati della collaborazione artistica di Gualtiero Gori, della “ Compagnia dell’Uva Grisa “ di Bellaria.

L’obiettivo principale del festival è quello di creare un’importante momento di socializzazione nella vita complessiva di Bellaria, in una fase di trapasso tra l’inverno e la già avvenuta apertura della stagione estiva e di riproporre  come centrale nella vita del paese il nucleo ottocentesco di Borgata Osteria, raccontando le sue storie e quelle della sua gente.

La manifestazione “ La borgata che danza “, sarà altresi un momento di incontro e confronto fra cultura e generazioni diverse a livello europeo non solo locale e nazionale.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …