Home » Sagre a Ravenna e provincia » Il paese si ritrova a San Pancrazio

Il paese si ritrova a San Pancrazio

dal 5 fino al 7 luglio 2018

Stiamo parlando a nostro sommesso parere di quella parte della Romagna, che fa della convivialità e della voglia di stare insieme la sua ragion d’ essere.

San Pancrazio è un paesino situato nel territorio comunale di Russi, a 14 km dal capoluogo Ravenna, immerso nel verde della campagna ravennate.

A San Pancrazio di Russi, si terrà dal 5 fino al 7 luglio 2018, la quattordicesima edizione dell’evento denominato “ Il paese si ritrova “, un evento in continua crescita anno dopo anno fino ad arrivare al punto di rappresentare  un momento di aggregazione per nuove famiglie che qui sono venute ad abitare.

Insomma, un intera comunità si riunisce nel giardino delle scuole elementari del paese per tre giorni di pura allegria, per dare vita ad una festa di inizio estate variegata e coinvolgente da un punto di vista umano.

Sarà dato ampio spazio alle esigenze ludiche dei più piccoli, saranno organizzate mostre di artigianato e di hobbistica e una mostra fotografica, verrà allestita una mostra di moto d’epoca. Sarà allestito e non poteva essere altrimenti, date le circostanze, un ricco stand gastronomico dove verranno proposte le specialità romagnole preparate dalle sapienti mani della arzdore e dai cuochi locali.

I proventi della manifestazione saranno destinati alla scuola elementare e materna di San Pancrazio, L’ evento è stato organizzato dalla parrocchia,dalle associazioni del paese, dal

consiglio di partecipazione, dal museo della vita contadina, dall’associazione La Grama, dalla Pro Loco e dal comune di Russi.

Non poteva mancare l’intrattenimento musicale, dando però spazio a gruppi musicali locali, che rappresentano una ricchezza per il paese.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 0

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna