La Notte di Halloween ad Alfonsine

halloween 2014 alfonsine31 Ottobre 2014

Il “terrore” e la “paura” volteggiano nel cielo di un tranquilla cittadina della bassa ravennate come Alfonsine, che si trova in provincia di Ravenna, sulla strada denominata “reale” che porta a Ferrara.

Halloween è alle porte, un veloce pipistrello svolazzerà sulla città, l’ormai famoso “ferro di cavallo”, che sarà la mascotte della festa. Il 31 ottobre a Alfonsine, si svolgerà l’evento “La notte di Alloween”, nelle locations di piazza Monti e piazza Resistenza. A partire dalle ore 18.30, Alfonsine sarà popolata da personaggi fuori dalla norma, che renderanno viva la serata coinvolgendo le migliaia di persone che parteciperanno alla notte tanto attesa nel corso dell’anno.

La festa è nata circa 20 anni fa grazie a un’idea venuta ad alcuni cittadini, con la collaborazione tra associazioni, commercianti, famiglie,comune e volontari. Con il tempo è diventata un evento molto conosciuto, tanto che oggi per assistere all’evento, arrivano nella città natale del poeta Vincenzo Monti, turisti da tutta Italia.

Siamaoa in Romagna, quindi non poteva mancare l’aspetto gastronomico dell’evento. In virtù di questo fatto, saranno allestiti degli stands gastronomici che proporranno piatti tipici della tradizione romagnola, quali cappelletti, risotto di zucca, pasta al ragù, salciccia ai ferri, pesce al cartoccio e quant’altro, comprese dolci e torte di ogni tipo.

Non potevano mancare spettacoli e intrattenimento, con spettacoli itineranti, musica per tutti i gusti e tutte le età, giocolieri, laboratori per bambini, luna park, spettacoli teatrali e tante altre sorprese.

Check Also

Cotignola, sagra del vino tipico

dal 3 al 6 ottobre 2019 A Cotignola, un paese collocato nella fertile e ricca …