Fossa, Cerere e Tartufo a Mondaino

fossa-tartufo-cerere mondaino 2014Domenica 16 e 23 Novembre 2014

A Mondaino, un paese della Valconca, situato in provincia di Rimini, ai confini con la regione Marche, si terrà nelle domeniche 16 e 23 novembre 2014, l’evento “Fossa, tartufo, cerere, mostra mercato del tartufo bianco pregiato e del formaggio di fossa delle colline riminesi”, un appuntamento da non perdere per i palati raffinati, saranno in sostanza due domeniche dedicate a due prodotti prelibati come il tartufo e il formaggio di fossa, espressione del luogo.

I protagonisti assoluti dell’evento sono il tartufo bianco e il formaggio di fossa. Domenica 16 novembre la giornata è dedicata al prezioso tubero che cresce nel sottosuolo delle colline che circondano Mondaino, mentre domenica 23 novembre si potrà assistere alla “ sfossatura” del formaggio, pronto per essere apprezzato in tutta la sua prelibatezza.
In tutte e due le domeniche, si svolgerà la mostra-mercato dei prodotti locali a km 0, come olio extra-vergine d’oliva, mieli dorati, salumi, vini e farine prodotti localmente.
Per le vie del paese sarà organizzata anche una mostra-mercato dei prodotti dell’artigianato artistico, mentre nelle piazze del centro storico, fra cui la piazza principale del paese, si terranno concerti e spettacoli.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …