Fiera dell’oliva a Coriano

Fiera dell’oliva a Coriano Dal 20 fino al 27 novembre 2016

si terrà a Coriano, località situata in provincia di Rimini, la 30° edizione della fiera dell’oliva e dei prodotti autunnali.

La fiera dell’oliva di Coriano, è sicuramente una sagra tra le più frequentate a livello della provincia di Rimini, in un territorio come quello che fa riferimento a Coriano, a forte vocazione agricola.

La sagra è dedicata ai prodotti agro-silvo-pastorali del territorio corianese e all’artigianato tipico di qualità, con degustazione di olio e di vini tipici, provenienti dal territorio corianese, particolarmente vocato alla vitivinicoltura.

Coriano è una cittadina situata nelle prime propaggini collinari della provincia di Rimini, che fin dai tempi antichi era considerato il “ contado “ per eccellenza dell’entroterra riminese.

L’autunno corianese, sarà quindi contraddistinto dai prodotti di stagione come il vino, i funghi, i tartufi, mele, dando però un adeguato rilievo all’oliva locale, la regina indiscussa della sagra.

La fiera darà ampio spazio anche all’intrattenimento, composto da musica e spettacoli, con animazione e artisti di strada.

Durante lo svolgimento della fiera sarà possibile visitare i frantoi locali dove viene prodotto l’olio.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …