32° A Tutta Festa di Fognano di Brisighella

a tutta festa fognano6, 7, 13 e 14 Luglio 2013

Il territorio comunale di Brisighella, un magnifico borgo situato nella valle del fiume Lamone, è particolarmente disposto ad ospitare feste e sagre che si svolgono sia nel centro cittadino che nelle sue frazioni. Nei giorni 6, 7, 13 e 14 luglio 2013, si terrà nella vivace frazione di Fognano, situata appunto nel comune di Brisighella, la sagra paesana denominata “A tutta festa”. L’evento si svolge presso il circolo parrocchiale della frazione.

Saranno allestiti per l’occasione stand gastronomici dove i volontari della festa prepareranno dei piatti tipici legati alla tradizione romagnola, come per esempio i tagliolini al ragù o allo scalogno, pasta ripiena, polenta, fiorentine alla griglia, castrato e arrosticini di pecora. La festa si svolge nel magnifico contesto di colline verdi e maestose che si trovano nel comprensorio faentino e nella fattispecie nel territorio brisighellese.
Ci saranno anche delle mostre di arte o di fotografia, con opere esposte nei locali del campo sportivo, una grande pesca a premi, fino ad arrivare all’ormai canonica esposizione di moto, auto e mezzi agricoli d’epoca, che “racconteranno” quasi un secolo di storia grazie al’esposizione di questi pezzi rari. Naturalmente molto spazio verrà dato ai bambini, con la presenza di clown, gonfiabili e esibizioni equestri, con la caccia al tesoro. Durante lo svolgimento della festa è prevista la presenza di orchestre romagnole, che allieteranno le serate del pubblico partecipante all’evento.

Check Also

Sua maestà il tartufo a Brisighella

17 novembre 2019 Se dovessimo stilare una classifica , una hit parade delle località dove …