Zattaglia sagra del Cinghiale

Zattaglia sagra del Cinghiale Dal 6 fino al 9 maggio

Zattaglia è una frazione del comune di Brisighella, situata nelle colline faentine, fra Brisighella e Casola Valsenio, in provincia di Ravenna. Dal 6 fino al 9 maggio a Zattaglia si terrà l’edizione 2016 della festa del Cinghiale.

Il protagonista assoluto della kermesse popolare sarà il cinghiale in tutte le sue declinazioni, con un menù a base di specialità di cinghiale, stinco e salciccia di cinghiale, ma non solo, il menù comprende rosticini, trippa, polenta con sugo in salmi, stufato con costole e patate, con orecchioni e tagliatelle.

Il punto di forza di queste feste è sicuramente la gastronomia, ma in occasioni come queste, non può mancare l’intrattenimento musicale che è sempre ben curato. Ci sarà, a far da corollario all’evento principale, il raduno con annessa cinghialata dei motociclisti “ Winter Bikers “ e una mostra d’arte denominata “ Motosearte “, che sono sculture fatte con le motoseghe.

La festa si farà anche in caso di maltempo, si potrà trovare facilmente il parcheggio grazie agli ampi spazi di sosta che saranno messi a disposizione e si potrà raggiungere il luogo della festa grazie alla navetta gratuita.

Check Also

Brisighella: sagra dell’Agnellone e del castrato

domenica 27 ottobre 2019 Brisighella è un magnifico borgo medievale situato sulle propaggini collinari che …