Vini e sapori in strada a Longiano – Edizione 2014

vini sapori in strada LongianoSabato 12 Luglio 2014

Un’iniziativa originale e interessante per fare conoscere ad un pubblico più vasto il magnifico entroterra romagnolo, nella fattispecie le prime propaggini collinari della provincia di Forli-Cesena, come il paese di Longiano, che fa parte del comprensorio della città di Cesena. Il senso dell’iniziativa “Vini e sapori in strada”, è sostanzialmente questo.

La piazza panoramica dove è ubicato il castello malatestiano di Longiano, diventerà per la circostanza un magnifico palcoscenico dell’evento fra le ore 19 e le ore 24. I produttori aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì-Cesena, e la Pro Loco di Longiano, offriranno delle degustazioni e assaggi dei migliori vini, prodotti tipici, piatti e dolci della tradizione locale. Il visitatore che acquisterà il bicchiere per la degustazione e tracolla potrà partecipare al referendum “I migliori vini e sapori per te“, per vincere un soggiorno presso le terme di FrattaTerme e tanti prodotti tipici della Romagna.

Si potranno altresì effettuare degustazioni guidate sul territorio che si trasformeranno in un’occasione utile per chi desidererà approfondire le conoscenze dei prodotti di eccellenza del territorio, dall’olio al vino.
L’associazione Guide Turistiche di Romagna, attraverso due visite gratuite, svelerà l’arcano della magnifica fondazione Balestra, galleria d’arte moderna sul secondo novecento italiano creata dal nulla dal geniale poeta e scrittore Tito Balestra. Il giornalista e poeta Paolo Turroni presenterà il suo ultimo libro “La biblioteca malatestiana di Cesena”.

Check Also

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della …