Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Vini e sapori in strada a Bertinoro

Vini e sapori in strada a Bertinoro

Sabato 8 giugno 2019

“ Us pis e vein ad Bartnora “, ci piace il vino di Bertinoro. Questo refrain è contenuto nella canzone “ A sem di rumagnul “, che la dice lunga sulla vocazione viti – vinicola di questa zona collinare della Romagna a cavallo fra Cesena e Forlì, situata in provincia di Forlì –Cesena, che per quanto riguarda la viticoltura, rappresenta per la provincia di Forlì – Cesena, quello che rappresenta Coriano per la provincia di Rimini.

Bertinoro è un bellissimo borgo, collocato fra le prime propaggini collinari fra Cesena e Forlì, in dialetto romagnolo si potrebbe definire “ una roba strampaleda “, cioè una cosa fuori dal comune.

Sabato 8 giugno 2019, nel cuore di Bertinoro, in piazza della libertà, detta anche il balcone della Romagna, da cui si gode uno splendido panorama che abbraccia tutta la riviera, a partire dalle ore 19 fino a mezzanotte, quindi nel contesto di un magnifico scenario notturno, si terrà una nuova edizione di Vini e Sapori in Strada.

Attraverso l’eno – gastronomia si potrà conoscere l’intero territorio  che circonda Bertinoro in tutta la sua totalità. E’ questo il senso più profondo di questa iniziativa che vedrà coinvolti i produttori delle aziende aderenti alla Strada dei vini e dei sapori di Forlì e Cesena, che offriranno degustazioni e assaggi dei migliori vini, prodotti tipici, dolci e piatti della tradizione romagnola.

Chi poi vorrà acquistare il bicchiere per la degustazione e relativa tracolla, potrà partecipare al referendum “ i migliori vini e sapori per te “ , per vincere soggiorni termali alle terme di Fratta e prodotti tipici di Romagna.

Saranno organizzate degustazioni guidate per chi vuole approfondire la conoscenza dei prodotti di eccellenza del territorio.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

aaaa