Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Vini e sapori di Strada a Longiano

Vini e sapori di Strada a Longiano

14 luglio 2018

Longiano è un magnifico borgo collinare  che si adagia placidamente fra le prime propaggini collinari che cingono la città di Cesena e la via Emilia. E’ segnalato come uno dei migliori borghi che fanno parte del circuito del TCI con la bandiera arancione.

Il giorno 14 luglio 2018, a Longiano, nella location della piazza panoramica del castello malatestiano, si terrà, a partire dalle ore 19.00 fino alla mezzanotte, l’evento denominato, “ vini e sapori di strada “.

I produttori delle aziende aderenti alla strada dei vini e dei sapori della provincia di Forlì- Cesena e la Pro Loco di Longiano, offriranno degustazioni e omaggi dei migliori vini e del miglior olio extra- vergine, prodotti nel territorio, prodotti tipici, dolci e piatti della migliore tradizione romagnola.

Chi acquisterà il Kit bicchiere più degustazione e tracolla, potrà  anche partecipare al referendum denominato: “ i migliori vini e sapori per te…”, per vincere un soggiorno termale presso le terme di Fratta e prodotti tipici della Romagna.

L’ evento si può considerare in sé e per sé un  “pretesto “, diciamo così, per andare alla scoperta di un magnifico territorio che si trova alle porte di Cesena di cui Longiano fa parte.

L’ associazione Guide Turistiche della Romagna, grazie a due visite gratuite, rivelerà i segreti della splendida fondazione Balestra Galleria d’ Arte Moderna nel secondo novecento italiano, creato dal geniale poeta e scrittore Tito Balestra.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 1

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna