Superbike Imola

superbikeDall’8 al 10 maggio 2015

Romagna terra di motori e non è un luogo comune, bensì è verità. Il concetto e per così dire la voglia di velocità, fanno parte del patrimonio genetico del Dna dei romagnoli e degli imolesi in particolare. Era dunque un fatto assolutamente naturale che da queste parti nascesse un autodromo che dal 1981 ha ospitato il GP di San Marino e che ha visto la Ferrari vincere tante volte ma che è stato teatro della tragedia della morte del grande pilota brasiliano Ayrton Senna che è rimasto ancora nei cuori dei tifosi ferraristi ma non solo.

Dall’8 al 10 maggio 2015, si disputerà all’autodromo di Imola intitolato a Enzo e Dino Ferrari, il 5° round del campionato mondiale FIM Superbike con i primi 3 turni di prove SBK, campionato mondiale Fim supersport, Coppa Fim Superstock 1000, campionato europeo Fim Superstock 600, European Junior Cup.

La superbike è una categoria di moto da corsa in cui sono usati modelli derivati dalla produzione di serie ovvero anche le moto che possono essere vendute al pubblico, ma elaborati nel motore, nelle scarichi e nelle centraline, dotate di tutti quegli accorgimenti tecnici da rendere una moto competitiva anche per una gara come la Superbike.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …