Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Brisighella » Sua maestà il tartufo a Brisighella

Sua maestà il tartufo a Brisighella

Tartufo19 novembre 2017

Il tartufo è il prodotto più caratteristico e di conseguenza più ricercato delle colline che circondano Faenza. A Brisighella, che si trova nella vallata del fiume Lamone in provincia di Ravenna, si terrà nella giornata di domenica 19 novembre 2017, nella location del centro storico, a partire dalle ore 8, l’evento denominato “ Sua maestà il tartufo “.

I Tartufai della valle del fiume Lamone, sono sempre stati degli abili cercatori di questo prezioso tubero, prodotto del sottosuolo locale.

Durante il corso della sagra, sarà posto in vendita il caratteristico tubero nella varietà del bianco autunnale, che emana un profumo particolarmente intenso e del tartufo nero, che è meno profumato del bianco, ma che è da apprezzare ugualmente.

Nei ristoranti del centro storico di questo magnifico borgo medioevale, si potranno assaggiare e degustare ricette raffinate a base di tartufo, preparate da esperti chef.

Il programma della manifestazione è il seguente: ore 8, mostra mercato del tartufo a cura della Pro Loco, esposizione e vendita di altri prodotti tipici autunnali, che saranno presentati dai  produttori dell’appennino faentino. Dalle ore 11 fino alle ore 20, in via Fossa, ci sarà l’apertura dello stand gastronomico, al coperto e riscaldato, con specialità locali a base di tartufo.

Non potrà mancare in circostanze come queste l’intrattenimento musicale con musica folk, giochi e attrazioni varie, epr el vie del centro storico, sarà presente un trenino turistico.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

aaaa