Strada dei sapori a Longiano

13 luglio 2019

Le strade dei vini e dei sapori nella provincia di Forlì – Cesena, sia nella parte riguardante le colline che circondano Forlì e sia quelle che avvolgono Cesena, funzionano a pieno regime. Tempo fa ci siamo occupati di quella di Bertinoro, adesso ci occupiamo di quella di Longiano, un magnifico borgo adagiato sulle prime propaggini collinari che circondano Cesena.

A Longiano, il giorno 13 luglio 2019, nella location della piazza  Panoramica del Castello Malatestiano, tra le ore 19 e le 24, si terrà l’evento denominato Vini e sapori per strada.

I produttori delle aziende che aderiscono alla Strada dei Vini e dei Sapori dei colli cesenati e la Pro Loco di Longiano offriranno al visitatore degustazioni e assaggi dei migliori vini, prodotti tipici, dolci e piatti della nostra tradizione romagnola.

Lo schema ricalca in tutto e per tutto l’evento che si è tenuto tempo fa a Bertinoro, in quanto i due eventi sono figli sociali e culturali della stessa matrice, si cultura perché riscoprire un determinato territorio attraverso l’eno – gastronomia è sicuramente un fatto di cultura.

L’ associazione guide turistiche di Romagna, mediante due visite gratuite racconterà i segreti della fondazione Balestra, galleria d’ arte moderna sul secondo periodo del 900 italiano creato dal geniale poeta scrittore di Longiano Tito Balestra.

Check Also

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della …