Spirito e Materia a Bagnacavallo

spirito e materia21 febbraio 2015

La qualità dell’offerta culturale del comune di Bagnacavallo è molto alta, come ormai è noto a tutti gli operatori dei servizi culturali degli enti locali della Romagna.

Al teatro Goldoni di Bagnacavallo, paese della bassa ravennate situato in provincia di RAVENNA, il giorno 21 febbraio 2015, alle ore 20,45, si terrà l’evento Spirito e MATHERIA TEATRE, iniziativa nata allo scopo di raccogliere fondi per la riapertura del Sacrario dei Caduti, danneggiato dal terremoto del 2012, che mise in ginocchio l’Emilia e una parte della Romagna, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Bagnacavallo ed il LIONS Club locale. Spirito e materia si sposta al teatro Goldoni, dove il gruppo teatrale la “ Compagine”, presenta Gianni e Paolo Parmiani, in la Guera Granda, voci e immagini di piccoli e grandi uomini. La Guera Granda è in sostanza una lettura di autore a due voci, in un percorso fra storia immagini, pagine di diari, lettere, proclami e poesie con un pensiero particolare rivolto alle piccole e grandi storie dei piccoli e grandi uomini della nostra cara Romagna, CHE IN QUELLA AUTENTICA CARNEFICINA CHE FU LA PRIMA GUERRA MONDIALE, sono stati protagonisti attivi e che molti di loro, non hanno più fatto ritorno alle loro abiatazioni.

La manifestazione fa parte del progetto “ Il volontariato bagnacavallese” adotta il sacrario ai caduti. Il ricavato della serata sarà devoluto alla riapertura del Sacrario.

Check Also

Passatore a Boncellino

Dal 20 al 25 aprile e il giorno 1° maggio 2018 Boncellino è una frazione …