Home » Sagre a Rimini e provincia » Speciale Halloween parchi tematici

Speciale Halloween parchi tematici

dal 31 ottobre fino al 4 novembre 2018

La parola d’ordine è terrore, terrore e ancora tantissimo terrore. E’ questa l’offerta per la notte di Halloween, per i parchi tematici di Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica che saranno aperti dal 31 ottobre fino al 4 novembre 2018.

Si tratta in sostanza di un lunghissimo ponte di Halloween da trascorrere tra divertimenti da brivido, laboratori per bambini, sfilate mostruose, grandi spettacoli tematici e il 1° Novembre da non perdere la marcia degli Zombie a Rimini.

All’Italia in miniatura saranno allestite nuove scenografie con enormi scheletri che si stagliano accanto a “ piccoli orrori “ da scoprire fra le piazze dell’Italia. Dal 31 ottobre fino al 4 novembre 2018, tutte le mattine alle11 tornano i laboratori di Intaglio Zucche : armati solo di cucchiaio e sotto la guida di esperti animatori, i bambini scaveranno e intaglieranno il loro perfetto Jack – o – lantern personale che poi potranno portare a casa. Ogni giorno alle ore 15.45 dal palco di Piazza Italia, sarà spettacolo  con lo Halloween Horror Show, un musical organizzato per la gioia di streghette, diavoletti e principesse con il gusto dell’horror.

Il giorno 1° novembre torna la marcia degli zombie, in collaborazione con Zombienotdead. Tutti potranno partecipare a invadere l’Italia, grazie anche alla presenza di 6 truccatori professionisti che trasformeranno in modo gratuito i vivi in non – morticon make – up ad effetti speciali cinematografici.

Novità Halloween 2018 : il giorno 1° novembre,si potrà fare un’ esperienza caratterizzata dall’adrenalina della Zombie escaperoom dove si dovranno risolvere enigmi e trovare indizi per tentare di provare il prezioso antidoto dell’ epidemia, battendo sul tempo gli altri giocatori.

Oltremare

A Oltremare, parco tematico di Riccione, gli spaventapasseri, saranno il filo conduttore della notte di Halloween 2018. Da quelli enormi che fanno bella mostra di sé all’ingresso, a quelli dei laboratori a teme,che prevedono un massimo di 50 partecipanti, nell’area ingresso dalle ore 14 alle 15. I piccoli ospiti ma non solo, saranno coinvolti in giochi di squadra per creare uno spaventapasseri dalle dimensioni reali, che terrà bordone a tanti omini di paglia, che verranno esposti in collaborazione con il Festival dei Spaventapasseri di Frontino, un paese della provincia di PU.

Inoltre il 31 ottobre e il 1° novembre 2018, in laguna si terrà l’ Happy Halloween show alle ore 11.30 e alle ore 16.10 con i delfini.  Ci sarà la sfilata dei bimbi in maschera in compagnia di Ulisse e degli altri delfini della Laguna. Novità nell’arena del Mulino del Gufo, magia e mistero con il volo dei rapaci in versione brivido. Falchi, poiane,avvoltoi, gufi e altri predatori dell’ aria scenderanno in picchiata sul pubblico.

Acquario di Cattolica

All’acquario di Cattolica sarà la notte delle streghe che scenderanno a Cattolica dalla vicina San Giovanni in Marignano. L’ acquario Le Navi di Cattolica diventerà un immenso tunnel dove i visitatori verranno osservati da oltre 10.000 occhi appartenenti  a creature marine e terrestri. Adulti e bambini passeranno attraverso le fauci di un gigantesco squalo e saranno osservati dai maestosi squali toro,, dai micidiali piranha, dai caimani di Cuvier o da un pitone reticolato di quattro metri. Poi ancora murene dai denti aguzzi,stelle marine che hanno il potere di rigenerare braccia mozzate, iguana che sembrano draghi, meduse eteree e predatori in agguato fra le rocce. Brr…che brividi…

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 4

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna