Sono romagnolo

sonoromagnolo_cesena_2018Dal 23 al 25 febbraio 2018

Una festa dedicata a tutti i romagnoli e al loro modo di essere. Dal 23 al 25 febbraio 2018 si terrà presso i padiglioni della fiera di Cesena l’evento denominato “ Sono romagnolo-fiera dell’identità romagnola “, giunta con quella di quest’ anno alla 3° edizione.

Si tratta in sostanza della fiera nazionale dell’identità romagnola, un evento che metterà al centro i sapori, la cultura e le tradizioni romagnole, allo scopo di conoscere a fondo l’universo Romagna. Le strutture portanti della fiera saranno sicuramente la tradizione enogastronomica romagnola, il folklore di questa terra, la “ patria del liscio “ e la cultura locale nel senso più lato del termine.

Di tutto, di più, ci saranno tante sagre, iniziative spettacolari, esposizione di prodotti tipici, concentrati in un evento unico che si svolgerà nei padiglioni della fiera di Cesena, collocata in via Dismano, nel quartiere di Pievesestina.

I padiglioni della fiera verranno suddivisi per aree tematiche, ognuna delle quali va a coprire ogni settore della cultura della cultura e del folklore romagnolo

Saranno allestite tante aree, a cominciare dall’area istituzionale, dove pro loco, comuni, associazioni, fanno la presentazione del territorio e i loro eventi, l’ area produttori in cui i migliori produttori gastronomici e artigianali, propongono i loro prodotti, rigorosamente made in Romagna, la Strada dei mestieri in cui vengono rappresentati i mestieri di una volta, i lavori di artigianato che dimostrano semmai ce ne fosse bisogno, la capacità degli artigiani romagnoli di realizzare vere opere d’arte, Area ristorazione dove è possibile gustare i piatti tipici della tradizione romagnola, Strada dei vini, per degustare i migliori vini del territorio, Romagna beer fest, dove faranno mostra di sé, un’infinità di etichette di birra, rigorosamente artigianali, tutte da degustare.

Spiaggia, montagne e terme, in Romagna c’è tutto.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 9

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna