Home » Sagre a Gradara e nel pesarese » Solsfizio al Castello di Gradara e Tour EnogastroNomade

Solsfizio al Castello di Gradara e Tour EnogastroNomade

solsfizio castello gradaraOgni Mercoledì di Luglio, Agosto e 3, 10 Settembre 2014

Quando il piacere per la buona tavola incontra lo sviluppo sostenibile.
E’ questo il senso più recondito dell’iniziativa Solsfizio al Castello, che si tiene nell’incantevole borgo di Gradara, che si trova in provincia di Pesaro-Urbino, ma che gravita naturalmente anche verso Cattolica, estremo sud della provincia di Rimini.

Tutti i mercoledì fino al 10 settembre 2014, tornano anche quest’anno i gustosi menù a km 0, riadattando anche antiche ricette, seguendo rigorosamente uno dei 4 temi proposti al prezzo eccezionale di 15 euro per il menù completo e soli 10 euro per un piatto unico.

Basso costo, alta qualità del servizio offerto, sono queste le caratteristiche fondanti di una iniziativa che vuol promuovere Gradara e il suo territorio circostante, valorizzando al massimo la ricca tradizione agroalimentare del territorio stesso e di conseguenza sensibilizzare l’opinione pubblica incentivando l’utilizzo di prodotti alimentari che rispettino la filiera produttiva e di trasporto il più corto possibile.

I Tour EnogastroNomadi del venerdì

tour enogastronomade in gradara

Venerdì 27 Giugno, 11 e 25 Luglio, 29 Agosto, 5 e 12 Settembre

Un’estate davvero tutta da gustare in quel di Gradara. Oltre al Solsfizio, quest’anno la Pro Loco ha dato vita ad un’altra iniziativa parallela, il Tour EnogastroNomade in Gradara.
Una vera e propria cena itinerante che vi porterà da un angolo all’altro del suggestivo borgo a caccia della portata successiva. Dall’aperitivo al dessert, un percorso del gusto dove storia, cultura e gastronomia andranno a braccetto.
Gran chiusura del tour con una serata danzante sotto le stelle.

Info 0541 964115 – 340 1436396

Michael Vittori

About Michael Vittori

Giornalista, Copywriter, SEO & SEM Specialist appassionato di Sagre Romagnole. Vi informo sugli eventi, ma NON sono io ad organizzarli! 😉 La mia Bio.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 8

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna