Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Sagre a Forlì » Segavecchia Forlimpopoli

Segavecchia Forlimpopoli

Segavecchia Forlimpopoli 6 marzo 2016

A cominciare da domenica 28 febbraio e domenica 6 marzo 2016, a Forlimpopoli, un “ paesone “ che si trova a metà strada fra Cesena e Forlì, sulla via Emilia, in provincia di Forlì-Cesena, si terrà la festa della Segavecchia, “ Segavecia “ in dialetto romagnolo, la “ vecchia “ più amata dagli abitanti della città. Forlimpopoli, “ Frampul “, in dialetto romagnolo, è il paese natale del noto gastronomo di fama internazionale Pellegrino Artusi.

Nelle due domeniche in cui ci sarà la festa, la “ vecchia “ sfilerà per le vie e le piazze del paese regalando dolciumi ai bambini, accompagnata dai carri allegorici, in concorso e non e da gruppi a piedi. Il programma che si riferisce alla festa della Segavecchia non prevede solo il corso mascherato, ma tutta una serie di eventi in cui si trova un pò di tutto, dall’allestimento del luna park, che donerà alla festa il crisma dell’autentica kermesse popolare, alle bancarelle, dalla frutta secca fino agli spettacoli teatrali e alle visite guidate al museo.

Michael Vittori

About Michael Vittori

Giornalista, Copywriter, SEO & SEM Specialist appassionato di Sagre Romagnole. Vi informo sugli eventi, ma NON sono io ad organizzarli! 😉 La mia Bio.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 4

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna