Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Segavecchia Forlimpopoli

Segavecchia Forlimpopoli

24 – 31 marzo 2019

Forlimpopoli, Frampul in dialetto romagnolo, è un paesone collocato sull’asse stradale e ferroviario della via Emilia, a metà strada fra Cesena e Forlì.

A Forlimpopoli, si terrà a partire dal 24 fino al 31 marzo 2019, la festa della Segavecchia di Forlimpopoli. Si tratta di un ritorno in grande stile di una manifestazione che, dopo l’ edizione dello scorso anno, effettuata a scartamento ridotto a causa di adempimenti burocratici, vuole ritornare agli antichi splendori.

L’obiettivo dell’ente folkloristico e culturale forlimpopolese, che ha organizzato l’evento, è quello di tornare, per quanto riguarda la Segavecchia, ai fasti di un tempo.

La prima novità dell’edizione di quest’anno sarà una vera e propria campagna di mobilitazione per così dire popolare, che si ponga l’obiettivo primario di creare un archivio storico di immagini e materiale sulle passate edizioni della Segavecchia.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 2

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna