Sapore di sale a Cervia

sapore di saledal 7 al 10 settembre 2017

si terrà a Cervia, l’evento denominato “ Sapore di sale “, che celebrerà in un certo senso la vocazione salinara della città. Sapor di sale è un evento eno-gastronomico dedicato al sale dolce di Cervia, “ l’oro bianco “ per definizione, che fa parte integrante della vita, della storia e dell’identità collettiva della città.

Il sale sarà il protagonista della manifestazione, in tutte le sue forme, storiche, ambientali, culinarie e salutistiche. La manifestazione si terrà a Cervia, in vari posti distribuiti per tutta la città, nel secondo weekend di settembre.

L’ evento più interessante all’interno della manifestazione, è la rievocazione storica “ dell’armesa de sel “ e la distribuzione del sale alla popolazione, dopo che è arrivata la burchiella al  molo del piazzale dei salinari presso i Magazzini del sale, alla darsena.

Sapore di sale è una manifestazione che gode del patrocinio del comune di Cervia, l’edizione 2017, è curata dell’agenzia di pubblicità “ Tuttifrutti “ e della  Cooperativa Atlantide.

Sito Ufficiale per maggiori informazioni www.cerviasaporedisale.it

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 2