Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sant’Alberto, sagra della patata

Sant’Alberto, sagra della patata

dal 12 al 15 settembre 2019

Sant’ Alberto è una località del comune di Ravenna situato nella parte meridionale delle valli di Comacchio. A Sant’ Alberto, dal 12 al 15 settembre 2019 si terrà la sagra della patata, che ogni anno viene dedicata a questo ortaggio povero del territorio ravennate che verrà proposto ai visitatori in piatti gustosi e saporiti che fanno parte della tradizione romagnola.

L’ iniziativa è nata 18 anni fa con l’obiettivo primario di far conoscere il paese, che è la porta Sud del parco del Delta del Po.

Verrà allestito uno stand gastronomico nell’area della Pro Loco, adiacente il campo sportivo, che funzionerà nella serata di giovedì, venerdì, sabato e la domenica per tutta la giornata.

In concomitanza della sagra della patata,  si terrà la 10 ° Gran fondo denominata Cotekino off road. Ritrovo a Sant’ Alberto alle ore 08.00 per iscrizione con partenza. Ore 09.00 giro lungog; Ore 10.00 giro corto. Sarà allestito uno stand gastronomico aperto a tutti con piatti della tradizione romagnola.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 1

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna