Sant’Agata : sagra del tartufo

nelle domeniche 6 – 13- 20 -27 ottobre 2019

Sant’ Agata Feltria è un delizioso paese situato nell’alta Valmarecchia, in provincia di Rimini.  A Sant’Agata Feltria nelle domeniche 6 – 13- 20 -27 ottobre 2019, si terrà l ‘edizione 2019 della sagra nazionale del tartufo bianco.

La fiera propone la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, prima fra tutti il tartufo bianco pregiato. Si tratta della risposta di Sant’ Agata Feltria al concetto di globalizzazione, una risposta che si fonda sulla valorizzazione del territorio circostante e delle eccellenze che esso produce.

Si potrà passeggiare per il paese e come diretta conseguenza di ciò, ammirare le numerose tipicità che sono contenute nella manifestazione, come il vino prodotto dalle aziende vinicole locali più rappresentative e la gara dei cani da tartufo.

La sagra darà anche la possibilità al visitatore di ammirare gli antichi monumenti che si trovano nel paese, di alto valore architettonico, come il teatro Angelo Mariani, Rocca Fregoso, il convento di San Gerolamo, le fontane d’arte.

Spettacoli itineranti, musica, animazioni, mostre.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …