Santa Sofia Buskers festival

buskers santa sofiadal 12 al 15 agosto

Maghi, giocolieri, mangiafuoco, artisti di strada…è quello che potrete trovare nella vallata del fiume Bidente, a Santa Sofia, un paese dell’appennino tosco romagnolo, nella Romagna Toscana, in provincia di Forlì-Cesena. Nel piccolo paese dell’appennino forlivese, dal 12 al 15 agosto si terrà la 20 edizione del Santa Sofia Buskers festival di strada in strada, un evento sempre in crescita grazie al suo livello artistico molto alto, che fa del festival una delle manifestazioni più importanti che si svolgono in Italia nel suo genere.

Il festival inizierà il 12 agosto a Corniolo, nel cuore del parco delle foreste umbro-casentinesi, con una decina di vari spettacoli, che spaziano dalla musica all’arte circense.

Poi dal 13 agosto lo scenario si trasferisce direttamente nel centro storico di Santa Sofia, dove per tre giorni si potrà assistere a decine di spettacoli di strada di tutti i generi, che verranno proposti da artisti provenienti da tutto il mondo, nella location della meravigliosa vallata della Val Bidente e nella fattispecie del centro storico di Santa Sofia.

Saranno circa 30 i gruppi di artisti che parteciperanno producendo tanti spettacoli che stupiranno sicuramente il pubblico presente.

Il giorno di ferragosto, a conclusione del festival, ci sarà un meraviglioso spettacolo pirotecnico che avrà come scenario il fiume Bidente, che attraversa Santa Sofia.

Check Also

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della …