Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Faenza » Sant’ Andrea in festa

Sant’ Andrea in festa

Sant’ Andrea in festaDal 24 fino al 27 novembre 2017

Sant’ Andrea in Panicale è una località dell’hinterland faentino che si trova a 6 km da Faenza in direzione Granarolo. Dal 24 fino al 27 novembre 2017, a Sant’Andrea in Panicale, si terrà la 16° edizione dell’evento denominato Sant’Andrea in festa. L’evento che si terrà nella location della locale chiesa parrocchiale, è dedicata al Santo Patrono Sant’ Andrea, fratello di San Pietro, che è venerato non solo dalla Chiesa Cattolica, ma anche da quella ortodossa. Infatti è patrono di Scozia, della Russia, della Romania, Grecia, Prussia e delle città di Amalfi e Empoli, oltre che dei marinai, dei cantanti e dei pescatori.

Saranno allestiti degli stands gastronomici dove verranno proposte le specialità gastronomiche romagnole, ci sarà un serata dedicata alla fiorentina di scottona, mentre la serata del lunedì sarà dedicata alla paella di mare. Questa serata che viene chiamata la “ Paella dei Record “, si svolge in un contesto spettacolare, il servizio viene svolto contemporaneamente da più “paellere “ spagnole.

Non mancherà l’intrattenimento musicale, sul palco saliranno cantanti e musicisti che hanno fatto della fiera di Sant’Andrea un appuntamento fisso del loro nutrito calendario.

Durante lo svolgimento della festa, si potranno gustare delle eccellenti pizze in due grandi forni a legna, per accontentare i grandi e i piccini.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 0