Sagra dell’Uva Castrocaro

Nelle giornate del 7 e dell’8 settembre 2019,

si terrà a Pieve Salutare di Castrocaro Terme – Terra del Sole, la 63 ° esima “ Sagra dell’uva “, che è diventato ormai un appuntamento tradizionale per i residenti e gli ospiti del comune termale che si trova in provincia di Forlì – Cesena.

Sarà allestito per l’occasione uno stand gastronomico dove si potranno degustare le classiche pietanze romagnole come polenta, tortelli, cappelletti e quant’altro.

Nel pomeriggio di domenica si svolgeranno poi dei giochi a carattere popolare ; ci sarà la distribuzione gratuita di grappoli di uva pregiata.

Non mancheranno le esposizioni dei prodotti tipici del luogo,macchine agricole d’epoca e vecchie attrezzature per la cantina. Ci saranno spazi dedicati ai bambini con giochi gonfiabili.

Naturalmente non mancherà l’intrattenimento musicale e di vario genere. La giornata di sabato verrà allietata dal Trio Itfode con la partecipazione di Gabriele Zelli, con la sua ironia tutta romagnola. La domenica si starà in compagnia dell’orchestra di Patrizia Ceccarelli.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 8

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna