Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Brisighella » Sagra dell’Ulivo e dell’olio a Brisighella

Sagra dell’Ulivo e dell’olio a Brisighella

Sagra dell’Ulivo e dell’olio a Brisighella26 novembre 2017

Brisighella, un importante centro della vallata del fiume Lamone, situato in provincia di Ravenna, sulle colline che circondano la città di Faenza, si può tranquillamente considerare la “ Coriano “ della provincia di Ravenna. Questo perché  Brisighella, assieme alle località collinari che fanno parte della provincia di Rimini, in particolare Coriano,  che è l’emblema del contado riminese, copre il 73% della produzione olearia regionale. Insomma, l’olio prodotto in Emilia-Romagna, parla in Romagnolo.

Domenica 26 novembre 2017, a partire dalle ore 15.30, si svolgerà in quel di Brisighella, la 56° edizione delle sagra dell’ulivo e dell’olio.

Saranno allestiti degli stands gastronomici, ci sarà l’intrattenimento musicale, bancarelle, esposizione e vendita di prodotti tipici e il mercato per le vie del centro storico del magnifico borgo medievale di Brisighella.

La sagra vuole promuovere e di conseguenza celebrare il ricercato olio extravergine denominato Brisighello e il raffinato Nobil Drusa.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

aaaa