Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Brisighella » Sagra dell’ulivo Brisighella

Sagra dell’ulivo Brisighella

25 novembre 2018

Dopo Coriano, tocca a Brisighella, un meraviglioso borgo medievale abbarbicato sulle colline che circondano Faenza, in provincia di Ravenna,  festeggiare l’ulivo e l’olio novello.

A Brisighella, domenica 25 novembre 2018, si terrà la sagra dell’ ulivo e dell’olio Brisighella Dop, a partire dalle ore15.30. Si tratta dell’ultimo appuntamento con le sagre del mese di novembre che si tengono a Brisighella, insomma la 57° edizione della sagra dell’ulivo e dell’olio chiude il ciclo novembrino.

Sarà allestito uno stand gastronomico, ci sarà tanta musica, bancarelle, esposizione e vendita di prodotti tipici, sarà allestito anche un mercato che si snoderà lungo le vie e le piazze del centro storico.

L’evento gastronomico viene organizzato con lo scopo di valorizzare e promuovere gli oli extra – vergine del luogo, il Brisighello e il Brisighella, ai quali è stata assegnata la Dop e il raffinato Nobil Drupa.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 9

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna