Sagra del tortellino e della porchetta a Conselice

Sagra_della_Porchetta_e_del_Tortellino_a_LavezzolaDal 17 fino al 20 maggio 2018

Conselice è un paese situato nella bassa ravennate, facente parte della provincia di Ravenna. Dal 17 fino al 20 maggio 2018, a Lavezzola di Conselice, si terrà la 36° esima edizione  della sagra del tortellino e della porchetta.

La location dove si svolgerà l’evento, sarà rappresentata dalle due piazze di Conselice-Lavezzola. La sagra si è affermata e consolidata nel tempo, nelle ultime edizioni ci sono state più di 10.000 presenze.

Non mancherà l’intrattenimento, con spettacoli musicali di interesse nazionale, saranno organizzati dei mercatini, ci saranno delle dimostrazioni sportive, saranno allestite mostre lungo i percorsi del vecchio borgo, ci sarà pure un luna park, che per sua stessa natura conferisce alla manifestazione il certificato, diciamo così, di autentica kermesse di carattere popolare.

Conselice- Lavezzola, si trova in quella parte della provincia di Ravenna, che è situata ai confini con il ferrarese. Qui trova la sua collocazione naturale il tortellino.

La sagra non è altro che una sintesi felice fra la gastronomia di pianure rappresentata dal tortellino e la gastronomia di collina, rappresentata dalla porchetta. Sarà allestito,in questa direzione, un ricco stand gastronomico.

Check Also

Cotignola, sagra del vino tipico

dal 3 al 6 ottobre 2019 A Cotignola, un paese collocato nella fertile e ricca …