Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagra del tortellino e della porchetta a Conselice

Sagra del tortellino e della porchetta a Conselice

Sagra_della_Porchetta_e_del_Tortellino_a_LavezzolaDal 17 fino al 20 maggio 2018

Conselice è un paese situato nella bassa ravennate, facente parte della provincia di Ravenna. Dal 17 fino al 20 maggio 2018, a Lavezzola di Conselice, si terrà la 36° esima edizione  della sagra del tortellino e della porchetta.

La location dove si svolgerà l’evento, sarà rappresentata dalle due piazze di Conselice-Lavezzola. La sagra si è affermata e consolidata nel tempo, nelle ultime edizioni ci sono state più di 10.000 presenze.

Non mancherà l’intrattenimento, con spettacoli musicali di interesse nazionale, saranno organizzati dei mercatini, ci saranno delle dimostrazioni sportive, saranno allestite mostre lungo i percorsi del vecchio borgo, ci sarà pure un luna park, che per sua stessa natura conferisce alla manifestazione il certificato, diciamo così, di autentica kermesse di carattere popolare.

Conselice- Lavezzola, si trova in quella parte della provincia di Ravenna, che è situata ai confini con il ferrarese. Qui trova la sua collocazione naturale il tortellino.

La sagra non è altro che una sintesi felice fra la gastronomia di pianure rappresentata dal tortellino e la gastronomia di collina, rappresentata dalla porchetta. Sarà allestito,in questa direzione, un ricco stand gastronomico.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 6

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna