41° Sagra Del Ranocchio a Conselice

sagra del ranocchioDal 18 al 22 Settembre 2014

Le sagre dedicate alla rana prendono sempre di più, “piede”, diciamo così, nella nostra regione espandendosi a macchia d’olio, non solo in Emilia e nel Ferrarese, ma anche in Romagna, potendo contare su un buon successo di pubblico. Insomma, la

gente alle sagre dedicate alla rana ci va, partecipa.

A Conselice, un paese della bassa ravennate, in provincia di Ravenna, si terrà dal 18 al 22 settembre 2014, la “sagra del ranocchio”, che si è affermata nel tempo, come una delle sagre più singolari della Romagna, facendo conoscere il paese oltre i confini provinciali.

La sagra disporrà di un programma ricco e articolato, pieno di spettacoli e animazione, anche per i bambini. La forza di queste feste sta nell’offerta gastronomica che esse riescono a dare al pubblico che interverrà all’evento, naturalmente la sagra di Conselice non si sottrae a questa regola che in un certo senso unisce tutte le sagre che si svolgono in Romagna.

Per l’occasione, lo stand che è stato allestito all’interno della sagra del Ranocchio, offrirà alla sua gentile clientela sia una cucina di tipo tradizionale che una cucina basata sulla rana, protagonista assoluta della festa.

Check Also

Cotignola, sagra del vino tipico

dal 3 al 6 ottobre 2019 A Cotignola, un paese collocato nella fertile e ricca …