Sagra della Patata e Sagra Paesana

sagra patata sant'albertoDal 18 al 21 e il 27-28 Settembre 2014

Una sagra dedicata a un ortaggio povero come la patata, come veicolo di conoscenza di una località come Sant’Alberto, una frazione del comune di Ravenna che rappresenta la porta sud del parco del Delta del Po.

Nei giorni 18-21 settembre 2014, si terrà a sant’Alberto la sagra della patata, che cresce nel territorio di Sant’Alberto, che sarà proposto ai visitatori in piatti gustosi e appetitosi della tradizione romagnola.

La sagra è nata 15 anni fa per far conoscere il paese di S.Alberto, una propaggine del comune di Ravenna ubicato nella zona sud delle valli di Comacchio. Lo stand gastronomico verrà allestito nell’ area del campo sportivo, esso funzionerà nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e la domenica per tutta la giornata.

Il programma della kermesse è il seguente:

Giovedì 18 ore 19.00, apertura dello stand gastronomico e del bar

Venerdì 19 appuntamento stand gastronomico, nel tardo pomeriggio patapodistica

Sabato 20 ore 19.00, apertura stand gastronomico e in serata piano bar

Domenica 21, ore 12.00, apertura dello stand gastronomico fino a tarda sera, nel pomeriggio esposizione lungo le vie del paese di una mostra itinerante.

Nei giorni 27 e 28 settembre si terrà nella piazza principale del paese, la sagra paesana, creata con l’intenzione di mantenere le antiche tradizioni del paese.

Sabato 27 spettacolo
Domenica 28, intrattenimento musicale, esposizione e spettacolo pirotecnico.
Durante il periodo della sagra paesana saranno presenti giostre e autoscontro

Check Also

Cotignola, sagra del vino tipico

dal 3 al 6 ottobre 2019 A Cotignola, un paese collocato nella fertile e ricca …