Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Bagnacavallo » Sagra delle erbe palustri a Villanova di Bagnacavallo

Sagra delle erbe palustri a Villanova di Bagnacavallo

Sagra delle erbe palustri a Villanova di Bagnacavallodall’ 8 all’11 settembre 2017

A Villanova di Bagnacavallo, un paese situato nella pianura ravennate, in provincia di Ravenna,  da venerdì 8 settembre fino all’11 di settembre 2017, si terrà la 33° esima edizione della Sagra delle erbe palustri, che prevede la rievocazione delle tecniche ottocentesche di lavorazione delle erbe e del giunco. Una vera e propria arte, insomma, da tramandare anche ai più giovani.

Saranno allestiti dei laboratori, poi mercatini, mostre, non mancherà l’intrattenimento,  grazie agli spettacoli in cartellone, saranno organizzati anche degli incontri. La gastronomia che verrà proposta al pubblico sarà di tipo conviviale, cioè pertinente a un banchetto, a una mensa elegante e raffinata.

L’ evento vivrà il suo apice nelle giornate di sabato e domenica, quando Villanova si trasformerà in un grande mercato e in un importante laboratorio in cui si potranno conoscere i mestieri dell’arte, della natura e delle antiche botteghe.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 4