Sagra dell’olio Brisighella

Sagra dell’olio BrisighellaDal 26 fino al 27 novembre 2016,

un sabato e una domenica, a partire dalle ore 15.30, si terrà a Brisighella, un magnifico borgo medievale, situato nella bassa vallata del fiume Lamone, sui colli faentini, in provincia di Ravenna, la 55° edizione della Sagra dell’olio e dell’Ulivo.

Sarà l’occasione propizia per celebrare la produzione olearia che fa riferimento al territorio di Brisighella, come l’olio Brisighello, il Brisighella, a cui è stata assegnata la DOP e il raffinato Nobil Drupa, che sono degli oli extra-vergine di assoluta qualità.

La cooperativa Cab Terre di Brisighella, organizzerà in concomitanza con la sagra, diversi eventi per festeggiare i 20 anni della DOP che è stata data all’olio di Brisighella.

L’evento vedrà la presenza del conduttore televisivo  e noto gastronomo Edoardo Raspelli e della giornalista di Food Sara Colonna.

Durante l’incontro i produttori, i cuochi e gli appassionati del settore, porteranno il loro contributo in merito al lavoro svolto in questi 20 anni, che ha portato il riconoscimento dell’olio Brisighella DOP.

Check Also

Brisighella: sagra dell’Agnellone e del castrato

domenica 27 ottobre 2019 Brisighella è un magnifico borgo medievale situato sulle propaggini collinari che …