Sagra delle castagne di Marradi edizione 2014

festa castagna marradi 2014Domenica 5, 12, 19, 26 Ottobre 2014

Marradi è un’incantevole località dell’ appennino tosco-romagnolo, di quella porzione di territorio a cavallo fra la Romagna e la Toscana, denominata Romagna-Toscana, che sotto la signoria di medici di Firenze, godeva di un’ampia autonomia amministrativa e che comprendeva paesi che da un punto di vista amministrativo oggi sono sparpagliati fra la provincia di Firenze e le province romagnole, in particolare in quella di Forlì.

A Marradi, che si trova in provincia di Firenze, il 5, il 12, il 19 e il 26 ottobre 2014, si terrà la tradizionale “Sagra delle Castagne”, che quest’ anno è giunta alla sua 51° edizione.
Come tutti gli anni saranno allestiti degli stand gastronomici che proporranno le squisitezze derivate dal famoso frutto il “marrone di Marradi”, quali i tortelli di marroni, i marrons glaces, le caldarroste, che qui vengono chiamate “bruciate”.
Per le vie del centro storico saranno messi in vendita i classici prodotti del bosco e del sottobosco, oltre ai prodotti artigianali e commerciali tipici del luogo.
Nono solo castagne, comunque, le domeniche in cui si svolgerà la sagra saranno poi animate da musicisti nonché da bande musicali che si alterneranno nel corso delle quattro giornate in questione. Tanto spazio sarà dedicato ai bambini e alle loro esigenze ludiche, ci sarà pure uno spettacolo di illusionismo.
Anche per l’edizione di quest’anno, il comitato organizzatore ha previsto l’emissione di un annullo filatelico, con un ufficio a disposizione dove sarà possibile acquistare gli annulli stessi.

Check Also

Marradi, sagra della castagna

nelle domeniche di ottobre 6 -13 – 20 – 27 2019 Burdell, ragazzi, quant’è bella …