Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Cervia e Milano Marittima » Sagra della Seppia 2017 a Pinarella

Sagra della Seppia 2017 a Pinarella

Sagra della Seppia PinarellaDal 15 fino al 19 marzo 2017,

si svolgerà, presso il centro commerciale Pinarella, di Pinarella di Cervia, la città salinara per eccellenza, la” fiera di San Giuseppe-sagra della seppia “, arrivata quest’anno alla sua 19° esima edizione. L’ evento sarà organizzato dall’associazione “ Antichi sapori di Romagna “.

Si tratta di una festa tradizionale all’insegna dell’apertura della stagione, che sarà dedicata alla seppia, in un periodo in cui la seppia viene pescata con più frequenza rispetto agli altri periodi dell’anno. Ci saranno momenti di degustazione che si alterneranno a momenti caratterizzati dall’animazione, da spettacoli legati a doppio filo alla tradizione romagnola, a momenti musicali e di intrattenimento, mercatini di fiori e mercatini di stampo tradizionale, con allestimento di bancarelle. Verranno allestiti, nel centro commerciale di Pinarella di Cervia, degli stands gastronomici che proporranno piatti tipici della cucina marinara cervese a base di seppia. Un’ottima “occasione per visitare la città salinara e assaporare i suoi piatti tipici“, come ha sottolineato Brighi, titolare dell’hotel San Domenico di Pinarella di Cervia dal 1971, “mantenendo vivo il ricordo delle nostre tradizioni e tramandandolo alle future generazioni“.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 5