Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagra della porchetta e del tortellino a Lavezzola

Sagra della porchetta e del tortellino a Lavezzola

dal 16 al 19 maggio 2019

A Lavezzola, una località del ravennate che guarda verso il ducato degli Estensi, cioè il ferrarese, perché tale è rimasto, essendo una zona decentrata rispetto all’asse viario della nostra regione, si terrà nelle giornate del 16 – 17 – 18 – 19 maggio 2019 la 37 ° edizione della Sagra della porchetta e del tortellino.

Nata nel 1983, da un gruppo di persone che utilizzando le proprie risorse personali, misero in piedi questa iniziativa, per sostenere lo IOR, Istituto oncologico romagnolo, nella sua attività di cura e di ricerca.

Così ha avuto origine una sagra che fin dall’inizio, ha mietuto un vasto successo di pubblico e di critica, come si direbbe usando un linguaggio teatrale, che è andato consolidandosi nel tempo.

In questi anni di volontariato, la sagra ha contribuito alla costruzione del Polo oncologico di Meldola, donando più di 180.000 mila euro.

Alla riuscita e al funzionamento della sagra lavorano oltre 100 volontari. La festa durerà 4 giorni,oltre che a divertirsi e mangiar bene, chi parteciperà alla festa lo farà per uno scopo sicuramente nobile.

Per l’occasione, sarà allestito un Luna Park, che in occasioni come queste, conferisce alla manifestazione un carattere di kermesse popolare. Non mancheranno i mercatini, dislocati per le vie del paese.

Programma completo (CLICCA QUI)

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 5

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna