Sagra della patata a Montescudo

10 – 11 agosto 2019

L’ entroterra riminese “ alza la voce “, nel senso che si propone come soggetto autonomo rispetto alla costa, facendosi conoscere con iniziative atte a valorizzare i prodotti del territorio e più in generale il territorio nel suo complesso.

A Montescudo – Montecolombo, un paese collocato nelle prime propaggini collinari di Rimini, si terrà, sabato 10 e domenica 11 agosto 2019, la 47° sagra della patata e festa degli gnocchi. L’evento viene organizzato dalla Pro Loco, come sempre nel secondo week end di agosto.

Nell’ambito della manifestazione, Montescudo si propone come una specie di oasi di storia e natura a un tiro di schioppo dal mare, dove si potranno gustare i rinomati gnocchi, baccalà con patate, piadina e ricette particolari come i dolci e il gelato di patate.

Sabato sera ci saranno stand gastronomici e orchestra, mentre domenica pomeriggio e sera ci saranno stand gastronomici e suonerà un orchestra che intratterrà il pubblico presente.

In concomitanza con la sagra della patata, si svolgerà anche la fiera del Perdono. Saranno posti in vendita la patata montescudese, venduta direttamente dal produttore al consumatore, il vino locale, “ Monte dello Scudo “, sangiovese superiore D.O.C, l’olio, i funghi, il miele, le terrecotte, la manifattura locale artigianale, come le tele stampate a ruggine, con annesso mercatino generale. Buon divertimento. !!!.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …