Sagra della Cozza a Cervia

cozza-festa-cervia-2018La sagra della cozza di Cervia in programma dal 31 maggio fino al 3 giugno 2018,si conferma e si caratterizza come un appuntamento al quale non si può mancare, esso è rivolto agli appassionati cultori della cucina marinara, ma non solo.

La sagra è nata come festival, diciamo così, per valorizzare uno dei prodotti tipici locali tra i più apprezzati,la cozza dell’ Adriatico.

Sarà anche un’occasione per promuovere, da un punto di vista logistico, uno dei luoghi di Cervia più caratteristici e storici,   Borgo Marina, l’antico borgo dei pescatori cervesi.

Sarà una “ sei giorni “che si caratterizzerà come una specie di full immersion nel mondo della cozza, dall’allevamento fino alla produzione di piatti prelibati  a base di cozze, per tutti i gusti.

Sarà allestito per l’occasione uno stand gastronomico ad  hoc, mentre i ristoranti del  borgo e del centro storico di Cervia, proporranno piatti a base di pesce, con protagonista assoluta la cozza.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 7

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna