Sagra della Ciliegia di Civitella

sagra ciliegia civitella 2014Domenica 15 Giugno 2014

Un trionfo, una standing ovation di morette, morandine, duroni, cornine, le qualità più conosciute fra le ciliegie. Domenica 15 giugno 2014, per tutta la giornata, a Civitella di Romagna, un paese situato nell’appennino tosco-romagnolo, in provincia di Forlì-Cesena, si terrà la XX sagra della ciliegia.

La posizione collinare di Civitella ha la caratteristica di ritardare la maturazione del frutto che arriva sulle tavole dei consumatori a metà-fine giugno. Questa peculiarietà distingue la ciliegia di Civitella da tutte le altre.
Sarà allestita una mostra-mercato delle produzioni delle campagne civitellesi, ciliegie e non solo, ma anche prodotti tipici del territorio. Sarà in ogni caso un’occasione per fare festa e per stare insieme. Saranno allestiti stand gastronomici, che propongono i piatti tipici della cucina romagnola, oltre naturalmente agli assaggi e alle degustazioni gratuite di ciliegie.
Faranno da corollario all’evento, mercatini di vario genere in cui saranno messi in vendita anche prodotti biologici del territorio, le ciliegie dei produttori locali, ci sarà spazio anche per la parte ludica dell’evento, con spettacoli di vario genere.

Check Also

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della …