Home » NEWSLETTER » Sagra della castagna a Montefiore

Sagra della castagna a Montefiore

7 ottobre 2018

Montefiore Conca è un magnifico borgo situato nella zona sud della provincia di Rimini, nella Valconca. Si fregia della bandiera arancione del Touring club italiano e fa parte dei “ borghi più belli d’Italia “.

A  Montefiore Conca, tutte le domeniche di ottobre, a partire da domenica 7 ottobre 2018, si terrà l’edizione 2018 della “ sagra della castagna “.

Spettacoli, punti di ristoro, mercatini di prodotti eno – gastronomici, castagne e giochi di piazza : saranno queste le caratteristiche fondanti della sagra.

A Montefiore si trova la rocca Malatestiana, una delle tante fortificazioni costruite dalla Signoria dei Malatesta nella provincia di Rimini, che si staglia imponente verso il cielo dominando tutta la vallata, con vista panoramica su tutta la riviera.

Tutto intorno al paese, è un susseguirsi ininterrotto di boschi e campagne coltivate, sullo sfondo della riviera romagnola.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 3

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna