Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagra della campagna a Pieve Cesato

Sagra della campagna a Pieve Cesato

dal 30 aprile fino al 5 maggio 2019

Pieve Cesato è un borgo rurale della campagna faentina, che si trova in provincia di Ravenna. A Pieve Cesato dal 30 aprile fino al 5 maggio 2019, si terrà la 61° edizione  dell’evento denominato  “ Sagra della campagna “.

Giochi del passato, gastronomia di una volta, musica e spirito di convivialità, saranno gli ingredienti principali di una sagra tra le più conosciute in Romagna.

Sarà ricreata l’atmosfera delle antiche feste contadine che si svolgevano nelle aie delle case di campagna. Poi ancora, gara podistica, giochi nelle aie come e zacchegn e e barandell, arte e artigianato,  saranno allestiti laboratori di ceramica faentina, ci sarà una mostra – mercato di ricami fatti a mano.

Non mancheranno l’intrattenimento e gli spettacoli musicali, ogni sera diversi fra loro. Balli tradizionali nelle aie, raduno di auto d’epoca,  ci sarà uno spazio dedicato ai bambini e alle loro esigenze, l’animazione con artisti di strada, i suggestivi “ lom a merz “, all’imbrunire.

Nel pomeriggio del 1° maggio, si svolgerà la corsa dei somari, che ormai ha assunto una dimensione planetaria, si disputa sia sulle spiagge africane come nell’appennino tosco – romagnolo, versante cesenate, nella fattispecie nel paese di Alfero.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 0

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna