Sagra del vino tipico romagnolo a Cotignola

4-5-6-7 ottobre 2018

Cotignola è un paese della bassa ravennate, in provincia di Ravenna. A Cotignola, nelle giornate del 4-5-6-7 ottobre 2018, si terrà la 52° esima edizione della “ Sagra del vino tipico romagnolo. “.

Si tratta di una manifestazione che si avvale di una formula collaudata nel tempo, che continua ad attirare un pubblico che nel corso degli anni si fa sempre più numeroso.

Oltre al buon vino, che sgorgherà copioso dalla ormai mitica fontana di bacco, sarà dato ampio spazio alle specialità gastronomiche della zona, quali ottime grigliate di carne, tagliata, e paste rigorosamente fatte a mano.

La location dove si svolgerà la sagra sarà rappresentata dalle piazze, strade e vie del centro storico. Ci saranno attrazioni, musica, spettacolo. saranno allestite mostre di artisti locali, giochi di carattere popolare, esposizioni di hobbistica, di vecchi carri agricoli,  attrezzi di campagna e dei mitici trattori “ Landini “.

Le serate saranno organizzate in maniera tale da accontentare tutte le fasce di età, le orchestre di musica folkloristica romagnola e ballerini di liscio allieteranno le serate per gli amanti del genere,mentre oltre alle commedie dialettali, gruppi musicali della zona si esibiranno  in concerti live, per la gioia di un pubblico giovane. uno spettacolo nello spettacolo; ci sarà la pigiatura dell’uva fatta dalle ragazze di Cotignola.

Check Also

Cotignola, sagra del vino tipico

dal 3 al 6 ottobre 2019 A Cotignola, un paese collocato nella fertile e ricca …