Sagra del torrone a Faenza

8 dicembre 2019

Una sagra caratterizzata dalla dolcezza. A Faenza, il giorno 8 dicembre 2019, nella location del suo centro storico, in concomitanza con la festa dell’ Immacolata Concezione, si terrà la “ Sagra del Torrone “.
Per l’intera giornata, il centro storico di Faenza, sarà animato da bancarelle che proporranno, in grandi quantità il torrone, dolce tipico di questa festa.

Il torrone è un dolce molto antico diffuso in tutto il paese. A Faenza è diventata col tempo una specialità tipica del periodo natalizio.
Vai dunque con il torrone, ce n’è per tutti i gusti, torrone tradizionale, torrone tenero al cioccolato, torrone alle nocciole, torrone alle mandorle, torrone alle amarene, torrone coi limoni canditi, torrone al tiramisù, torrone con arancia e tante altre specialità.
Sarà allestito altresì uno stand gastronomico che proporrà le specialità tipiche italiane e nello specifico quelle della Romagna, dal dolce al salato, dai formaggi ai salumi.

Non potranno mancare, in una occasione come questa, gli stand creativi e artigianali con articoli di tutti i generi, dall’abbigliamento ai giocattoli, dagli oggetti per la casa, ai regali e alle decorazioni per il Natale che incombe già nell’aria.

La festa diventerà in questo modo un’occasione per celebrare la cultura e la tradizione e la tradizione in una atmosfera colorata e
festosa. L’ evento viene organizzato dalla Pro Loco di Faenza.

Check Also

Sagra della Romagna e dell’Abruzzo, gemellaggio eno-gastronomico con tre giorni di Festa.

Dal 30 Agosto al 1 Settembre Sagra della Romagna e dell’Abruzzo, gemellaggio eno-gastronomico con tre …