Home » Sagre a Rimini e provincia » Sagra del tartufo bianco a Sant’Agata Feltria

Sagra del tartufo bianco a Sant’Agata Feltria

Fiera-nazionale-del-tartufo-bianco-pregiato-di-SantAgata-Feltria 20154, l’11, il 18 e il 25 ottobre 2015

Nelle domeniche di ottobre, esattamente il 4, l’11, il 18 e il 25 ottobre 2015, a Sant’Agata Feltria, un meraviglioso borgo dell’Alta Valmarecchia, in provincia di Rimini, si terrà la sagra del tartufo bianco pregiato.

La piazza principale del paese sarà animata da tante bancarelle dove si potrà acquistare sia il tartufo bianco che quello nero, mentre lungo le vie e le piazze del centro storico sanno esposti tutti gli altri prodotti tipici autunnali come le castagne, i funghi, il miele, e ci saranno pure gli artigiani che metteranno in mostra le proprie opere d’arte.

Saranno allestiti degli stands gastronomici dove alcuni ristoranti del luogo prepareranno numerose specialità a base di tartufo e funghi appositamente per la sagra del tartufo di Sant’Agata.

Da non perdere l’appuntamento con la strada del vino, proprio ai piedi della Rocca, dove alcune cantine romagnole proporranno Sangiovese e Cagnina.

Sant’Agata Feltria, che possiede il marchio “ Città del Tartufo”, diventerà, nei giorni dello svolgimento della sagra, la location ideale per l’appuntamento autunnale più prestigioso del settore in tutta Italia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

aaaa